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Vecchio 03 dicembre 07, 16:57   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Mi intrometto...... Chiedo scusa.

Salve Boyz!
Scuusini l' intromissione, ma visto che quello che scrivete è pane per i miei denti, e devo dire di aver fatto alcune prove con svariati complessi motore/elica, sono in grado di datvi alcune dritte su motori e (forse) batterie.
Aveta mai pensato a utilizzare un Inrunner a 6 poli, tipo Mega 22/20x o 22/30/x, o un Typhoon di adeguata potenza?????
A parte le batterie, che più che altro sono un fatto di fortuna (intendo come capacità di scarica, a seconda del lotto si beccano fregature o cose buone comprando la stessa marca), e che in ogni caso consiglio se possibile di tenere alta la tensione di funzionamento e basso il KV, questi motori (per non andare su un Plettemberg o un Kontronik per via dei costi) hanno un rendimento eccezionale e la disponibilità a maneggiare alte correnti che i cassa rotante non hanno, avendo (Inrunner) gli avvolgimenti esterni e la lavorazione meccanica (traferro) più precisa.

Non vi annoio con dati, ma es. un 22/20/3e con un KV di 1510 e 4 celle, da me montato su un Electrostreak che pesa in ODV sui 1100 gr. con 4 celle da 3300 tranquille e una 8x6 con circa 55A di pinza, vola come una scheggia e soprattutto SALE molto veloce, certo la velocità massima non sarà quella di uno scoppio, ma anche il prendere velocità, soprattutto in cabrata, secondo me conta......
Il motore pesa sui 170 gr. con spinette.
Se poi volete provare un motore + performante, sempre con 4 celle, il 22/30/2 da 1770 di KV farebbe al caso vostro, sempre con una 8x6 nel caso vogliate prestazioni da "urlo".
Io, non avendolo, ho montato un 22/30/3 da 1370 di KV, e una 9x6, velocità elevata ma soprattutto tiro in salita.
Per me con un elettrico l' unico sistema di combinare qualcosa è quello di girare in alto a bassa velocità, picchiare, colpire e risalire in fretta, stando attenti alle batterie, se ci si fa prendere dalla foga si vola 3/4 minuti e si cuoce il motore.....
Tra l' altro questi motori tengono per 10 secondi anche 80A (il 22/20) e 100A (il 22/30), ma bisogna imparere a dare gas SOLO quando serve.

Naturalmente consiglierei, se utilizzabili, eliche RIPIEGHEVOLI in carbonio, è inutile buttare via energia se anche per alcuni secondi si può spegnere il motore..... per non parlare degli atterraggi.

ps prossimamente ho prenotato un motore Typhoon EDF 600-32 da Tamanti, pare che sopporti bastonate anche peggiori dei Mega (è un motore da ventole) e si mormora di 120A per 10/15 sec. senza una piega (dipende cosa ne pensano le batterie). sempre con eliche 7x6 o massimo 8x6.

Comunque, sempre da usare la manetta del gas con il tocco della domenica.......

Visto che questi motori si trovano dai 90€ (i Mega) a 70€ (i Typhoon) provare non costa niente...
Forse il piu difficile è trovare delle eliche pieghevoli che tengano i giri del motore (le Aeronaut Carbon e le Robbe Carbon, tagliate a misura giusta e casomai col mozzo centrale ad angolatura maggiorata per dare + passo), ma chissà.
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