Flybar del picoz
Ciao a tutti!
Da quando ho avuto la folle idea di far vedere il mio picoz svolazzare in sala a mio figlio di un anno e mezzo sono condannato a volare in continuazione.
Appena lo metto in carica comincia la cantilena "nan! nan!" (parola onomatopeica con la quale mio figlio chiama tutto ciò che vola) che dura i 15 minuti di ricarica, salvo poi ritrasformarsi in risatine infantili non appena l'elicotterino riprende la via del soffitto.
Ieri la tragedia: il picoz si schianta rovinosamente contro il muro (fin qui nulla di nuovo) ma al tentativo di farlo ripartire è tutto "sbarellato". Dopo un attimo di smarrimento riesco, nonostante le urla sguaiate del piccolo, ad ispezionare il modellino, accorgendomi che uno dei pesetti della cosiddetta "flybar" si è staccato! Partono estenuanti ricerche su tutto il pavimento dell'oggettino in questione ma senza successo. Come faccio a ripristinarlo? Basta un quadrettino di lamierino delle stesse dimensioni?
Mi raccomando: scioglietevi al pensiero di un piccolo bimbo che piange come un disperato e datemi una mano!
|