Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 07, 06:53   #16 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Fermo restando la bontà dei consigli che ti hanno elargito fino ad ora, c'è da fare una considerazione.
Non esiste un manuale di settagio 3D che se tu rispetti quei valori voli in 3D.
Sono molti i arametri che interagiscono fra loro, ad esempio al velocità di rotazione del rotore, la capacità di scarica delle lipo, le escirsioni di passo meccaniche del modello, il rapporto di riduzione... Tutti valori che vanno trimmati per avere un modello ben settato. Non è detto che devi avere +-10 gradi di passo se poi il motore si siede e le lipo si infuocano perchè il rapporto di riduzione è sbagliato. Non è detto che devi levando i pesetti diventi meno autostabile (motivo per cui si mettono e basta, nulla che fare con la reattività, che ne risulta rallentata solo per un effetto secondario), se poi lo fai girare a 2900 rpm.
Quello che ti serve sono una serie di strumenti elettronici, quali una pinza amperometrica o un DPR da interfacciare all'ESC, per monitorare i carichi e verificare se il tuo settaggio è appropriato alle capacita potenziali dell' elettronica (intendo gruppo lipo ESC, motore).
A che serve avere 10 gradi per poi volare 3 minuti e gonfiare le lipo?
Sul forum trovi tanto materiale per conprendere questi fenomeni, usando la funzione cerca. Se invece non hai pazienza devi trovarti un buon tutor locale che ti aiuti.
Per prendere confidenza con l'idle up, puoi fare la curva del gas e del passo uguale a quella che hai in normal, ma con i valoro per quella del gas al 20% sulla parte bassa. In questo modo non cambi condizione di volo, ma puoi cominciare ad effettuare frenate o avvicinamenti con il motore sempre in presa, noterai la differenza, soprattutto col vento.
Buon divertimento
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando