Ue' raga', ben felice di sentirvi.
Palm, ricordi quando volevi comprare il mio Feigao 540 con albero tornito a 3.17 per far impallidire gli scoppiettari?
Poi il motore e' finito ad un utente di Automodelli, felicissimo.
Ti riporto quanto mi ha scritto:
Citazione:
ho montato il tutto su un monster da 4,5 chili...
il risultato è impressionante!!!
ho usato una sola pila(il progetto ne prevede 2 in parallelo),ho montato tutto molto precariamente convinto che sarebbe stata solo una prova per vedere correnti e temperature in utilizzo,in pratica quel motore si porta in giro 4,5 chili con una naturalezza sconvolgente,non sono ancora riuscito a tirarlo;gia in andatura sostenuta quando accellero il mezzo perde aderenza e si impenna inesorabilmente e bisogna prevedere almeno una 15 di metri per farlo tornare ''guidabile''...
mi sono ribaltato piu' e piu' volte cercando di dosare l'accelerezione ma non ho trovato spazi abbastanza grandi...
|
Purtroppo poi non ho capito che e' successo e lo ha fuso.
Gli avevo detto che quel motore era nato per gli aerei dove era naturalmente ventilato, e che quindi necessitava di dissipatore circolare e relativa ventola.
Risultato: POFF... svampato ;)
Sono contento che tu abbia dato del filo da torcere agli scoppietti, pero' la prossima volta porta la telecamera!
Jackal, la tuboatta e' gia abbastanza demoltiplicata ;)
Guarda il video.
Se ci monto un 100 spire va a finire che arrotolo il telaio... mica e' fatto come i vostri...! ;)
I "gommoni seri" purtroppo costerebbero quanto il modello, e snaturerebbe il significato dello stesso.
Ho preferito lasciare quelli di serie, anche se noterai la piombatura sui cerchi e il fatto che sta girando al contrario, ossia il retrotreno e' diventato l'avantreno e viceversa per sfruttare il peso del motore e del riduttore!