Discussione: spitfire in polionda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 07, 01:42   #245 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ciao raf
io le faccio di solito con tondino di carbonio oppure con 2 strisce di polionda incollate con ciano e vena incrociata, dipende dal grado di rigidità richiesta e dal profilo dell'ala

l
io devo fare l'ala del bf109, quindi deve reggere qualche strapazzamento... all'inizio pensavo di voler fare l'ala con lo spessore del profilo rastremato all'estremità.. proprio come se fosse di polistirolo.. ma diventa troppo complicata.. quindi per il momento la faccio con profilo a spessore costante (ovviamente piano convesso.. tanto quello viene )

quindi penso che andrò con del compensato di betulla da 1,5mm in due fogli (quindi totale di 3mm) a vene incrociate.. dovrebbe reggere belle bastonate e comunque essere abbastanza leggero.


però mentre ero sul wc mi è balenata in mente una idea folle.. ma da provare... e se facessi l'ala in polistirolo bianco a pallini tagliata come al solito con l'archetto.. creando dei profili di 2,5mm minori di quelli voluti.. e poi la rivestissi con il polionda?

Si avrebbe l'ala comunque indistruttibile ma con un profilo e una rastremazione degni di questo nome!

L'unico problema è come far attaccare il polionda al polistirolo, senza che questo si sciolga.. perchè con la colla a caldo "bella calda", si scioglie come un gelato al sole....

forse provo a vedere se, dopo sgrassatura, tiene con la 3M77...

vi faccio sapere!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando