Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 07, 00:29   #419 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi, ho avuto vari motori brushless e tanti altri a spazzole.
Dal semplice campanellino montato sulle 2WD al più potente mamba 7700.
Con sincerità posso dirvi che il mamba è troppo forte per questo telaio, confermo ciò che dice skrycchio.
Vi basta un semplice brushless 2845 per farlo andare forte , i giri del motore dovete scerlierli in base al circuito dove girate e il rapporto che usate.
Come regolatore vi consiglio uno qualsiasi ma buono, se non avete grossi assorbimenti potete usare anche quelli economici da 1/18 che regono 30 A, ma bisogna essere sicuro del rapporto finale e di quanto assorbe l'auto.
Si trovano a circa 35 euro+circa 25 un motore del genere.
L'unico neo è che quesot motore è più piccolo e non ricordo se le viti hanno la stessa misura dei fori del TL01, meglio chiedere a skrycchio che se non erro aveva fatto delle modifiche sul suo TL01 che si ribaltava troppo con il piccolo feigao.
Se volete stare tranquilli con l'esc potete montare un qualsiasi esc per brushless da almeno 50A o prendete un esc mamba .
Se decidete di prendere un qualsiasi kit mamba allora vi consiglio di ridurre drasticamente la potenza del motore.
Oggi in pista ho girato con una 2WD stradale ridotta al limite di peso, rapporti lunghissimi e LiPo 3S1P, motore brushless da 300W e quasi 4000Kv...
In allungo al rettilineo neanche le 1/8 da pista mi stavano dietro, vi lascio immaginare lo stupore di chi guardava
Per ciò che riguarda esc economici per brushless avete trovato qualcosa di economico intorno o oltre 50-60A? Io ho trovato solo quelli da 30A.
skrycchio se ti chiedi come faccio a sapere quelle cose e non ti ricordi di me è perchè il mio username è un altro sull'altro forum, giovannipalm
Per ciò che riguarda le batterie non potrete mai avere il massimo su questi modelli mettendo delle comuni NiMh, almeno ci vogliono le 4200 intellect o simili, peccato non poter mettere le LiPo poichè sono troppo esposte a deterioramento in quel vano , già mettendo 2 celle 4500 20-25C l'auto vola molto di più.
P.S. tra regolatore e motore brushless 2845 ho speso 60 euro

Ultima modifica di PAPERINO : 03 dicembre 07 alle ore 00:34
  Rispondi citando