A mio parere il furbetto del campetto non ha motivo di esistere perché è fin troppo facile scoprire il trucco, giri ed elica sono misurabili
vuoi modificare il motore? Fai pure se lo senti più tuo, i controlli sono semplici.
Il punto non è questo, è un bel gioco io così lo vedo e così mi pare che lo vedano i combattari che conosco
non ci sono furbetti.
Non è mia intenzione mettere in discussione il regolamento: in sostanza, come ho già detto, il mio post vuole evidenziare quelli che a mio modo di vedere sono i probabili motivi che tengono ancora lontani i potenziali combattari neofiti (io) e non, e per capire quale potrebbe essere il modello di entrata, perché come dice anche Antonio USA linteresse cè.
Chissà, magari elettrificare uno sturmo potrebbe dimostrare che questa classe mista esiste già
E evidente però che nel tempo cè stata un evoluzione nellACES e credo che alcune regole non abbiano seguito lo stesso iter, con particolare riferimento al punto 2 giudici e tagli .
Per rispondere ad Alberto io ho scritto che il problema non sono i giudici o i piloti strilloni, il pilota può o deve strillare (credo che sarebbe difficile non farlo), è il giudice che non si deve far condizionare.
Ho dubbi sullaccoppiata striscia-sistema di taglio e portare la striscia a due cm migliora sicuramente la visibilità ma peggiora la tagliabilità. E da valutare.
In soldoni tutto è migliorabile ma le continue polemiche sul passato (parafrasando mago - sullaria fritta - ) e un regolamento non al passo con i tempi, di certo non aiutano.
Velocità e altitudine, da giudice non mi sembrano un problema.
Parlano e scrivono in pochi ed è difficile avere una visione a 360° della ACES: forse ciò contribuisce a far sì che la categoria possa sembrare chiusa.
Io non sono un pilota ACES, sono iscritto allaeroclub di Fano ed ho visto cosa vuol dire organizzare e partecipare alle gare, per questo il mio parere vuole essere il solo contributo di un osservatore
per ora.
Cla
|