Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 07, 21:21   #110 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
A mio parere il “furbetto del campetto” non ha motivo di esistere perché è fin troppo facile scoprire il trucco, giri ed elica sono misurabili… vuoi modificare il motore? Fai pure se lo “senti “ più tuo, i controlli sono semplici.
Il punto non è questo, è un bel gioco io così lo vedo e così mi pare che lo vedano i combattari che conosco…non ci sono furbetti.
Non è mia intenzione mettere in discussione il regolamento: in sostanza, come ho già detto, il mio post vuole evidenziare quelli che a mio modo di vedere sono i probabili motivi che tengono ancora lontani i potenziali combattari neofiti (io) e non, e per capire quale potrebbe essere il modello di entrata, perché come dice anche Antonio USA l’interesse c’è.
Chissà, magari elettrificare uno sturmo potrebbe dimostrare che questa classe mista esiste già
E’ evidente però che nel tempo c’è stata un’ evoluzione nell’ACES e credo che alcune regole non abbiano seguito lo stesso iter, con particolare riferimento al punto 2 “ giudici e tagli “.
Per rispondere ad Alberto io ho scritto che il problema non sono i giudici o i piloti strilloni, il pilota può o deve strillare (credo che sarebbe difficile non farlo), è il giudice che non si deve far condizionare.
Ho dubbi sull’accoppiata striscia-sistema di taglio e portare la striscia a due cm migliora sicuramente la visibilità ma peggiora la “tagliabilità”. E’ da valutare.
In soldoni tutto è migliorabile ma le continue polemiche sul passato (parafrasando mago - sull’aria fritta - ) e un regolamento non al passo con i tempi, di certo non aiutano.
Velocità e altitudine, da giudice non mi sembrano un problema.
Parlano e scrivono in pochi ed è difficile avere una visione a 360° della ACES: forse ciò contribuisce a far sì che la categoria possa sembrare ‘chiusa’.
Io non sono un pilota ACES, sono iscritto all’aeroclub di Fano ed ho visto cosa vuol dire organizzare e partecipare alle gare, per questo il mio parere vuole essere il solo contributo di un osservatore…per ora.

Cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando