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Vecchio 02 dicembre 07, 20:08   #8 (permalink)  Top
toio!!
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Originalmente inviato da Oldman
Leggi questo interessantissimo articolo che impara come smontare un motore 4 T OS ed alla fine l'articolo è concluso in questo modo:
http://perso.modulonet.fr/~nnovello/...4t/pt1/pt1.htm


“Trucchi e astuzie dell’autore”Attenzione eseguire la procedura all’aria aperta!!


Il carburante da me utilizzato e’ il seguente:



16% olio sintetico 2% olio di ricino degommato (mai meno di olio in totale) 5% di nitro



Tutti i miei motori sono rodati al banco nel seguente modo :

-30 secondi di funzionamente (carburazione molto grassa ) per 10 volte

-1 minuto di funzionamento per 10 volte stessa carburazione

-3 minuti di funzionamento per 10 volte stessa carburazione

-5 minuti di funzionamento per 5 volte carburazione grassa

Raffreddamento completo tra una prova e l’altra.

Dopo ogni giornata di volo riavvio il motore e tenedo la candela alimentata (motore al massimo) inietto nel carburatore un pulitore degommante per motori marca ECOTEC, poi dopo aver svuotato il serbatoio riavvio il motore fino al completo esaurimento del carburante, in ultimo smonto la candela e metto qualche goccia di olio per armi nel cilindro.



OTTIMI VOLI !!!



Olivier ROUGEAU.



Qualcuno diceva che le valvole vanno regolate ogni morte di papa, ovvero ogni 20 litri di miscela circa. Bhe allora dovrei smontarlo ogni mese per un controllo generale visto che il mio OS50 sotto l'hely consumo ogni sessione circa 3 litri di miscela, 2 pacchi batteria TC e 1 pacco per rx.
Che ci posso fare mi piace da matti stare con la radio in mano e giocare
Se proprio vogliamo dare o riportare consigli di altri diamoli almeno in modo chiaro evitando i guazzabugli (e con maggiore attenzione all'uso dell'italiano).
Al nostro interlocutore diciamo pure di attenersi ai suggerimenti dell'OS e se proprio ritiene troppo "oneroso" seguire quella prassi, faccia girare il motore un po' grasso per i primi 2 serbatoi a terra (con la stessa miscela che userà in volo) e per i primi voli.
Quanto alla regolazione delle valvole, confermo: un altro pregio dell'OS è quello di non richiedere quasi mai, neppure dopo un uso molto prolungato, la regolazione delle stesse
toio!! non è collegato   Rispondi citando