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Vecchio 02 dicembre 07, 20:07   #266 (permalink)  Top
micky1
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Data registr.: 24-11-2007
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Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Montaggio smontaggio eli!!
Ricapitoliamo:
1) Primo volo outdoor.. Errore da principiante e ne consegue crash con rottura di pale inferiori carrellino e alette posteriori.
2) Compro tutti i pezzi su ckado.com (non capisco come facciamo a guadagnarci..)
3) Monto le pale e vedo che trema tutto!! Smonto l'alberino interno delle pale sup e vedo che è leggermente storto.. quindi decido di cambiarlo
4) smonto e rimonto tutto e mi accorgo che l'eli sembra impazzito... Pur non avendo toccato i servi, sembrano tutti sballati. Quindi li ho regolati agendo sui braccetti (stringi allenta ecc...)
5) dopo un'oretta di lavoro l'eli sembra ok!! Ha un solo problema che tutti conosciamo bene!! Con il trim tutto a dx l'eli gira di coda...

Al che penso.. Ma scusa prima mi funzionava bene perchè adesso deve fare così? Giungo alla conclusione che qualcosa in questo monta e smonta deve avere influito sulla velocità delle pale o sup o quelle inferiori. Dato che l'eli gira in senso antiorario le pale di sotto girano più lentamente.... Decido di allentare le vitine del motore delle pale inferiori e allontanarlo di pochissimo dalla ruota dentata! Poco!! comunque è perfettamente aderente alla ruota.. Probabilmente prima lo era anche troppo e il movimento era frenato. Provo L'eli e per magia la coda ruota in senso orario!!!!!! Devo trimmare a sx di due tre punti!!!!!!!! ALEEEEEEE!!!! Problema risolto!!!!!!!!!!

CIAO!

quoto tutto cio che hai detto, e tengo a precisare anche che i supporti motori del warkerino sono debolissimi, e al minimo crash si deformano, con conseguente allentamento, o serraggio del gruppo corona-pignone.

secondo me e questa la causa principale del fatto che il velivolo dopo qualche volo, e qualche crash di troppo tende a ruotare su se stesso nonostante il trimm a fine corsa.
micky1 non è collegato   Rispondi citando