Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 07, 19:46   #6 (permalink)  Top
Oldman
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 58
Leggi questo interessantissimo articolo che impara come smontare un motore 4 T OS ed alla fine l'articolo è concluso in questo modo:
http://perso.modulonet.fr/~nnovello/...4t/pt1/pt1.htm


“Trucchi e astuzie dell’autore”Attenzione eseguire la procedura all’aria aperta!!


Il carburante da me utilizzato e’ il seguente:



16% olio sintetico 2% olio di ricino degommato (mai meno di olio in totale) 5% di nitro



Tutti i miei motori sono rodati al banco nel seguente modo :

-30 secondi di funzionamente (carburazione molto grassa ) per 10 volte

-1 minuto di funzionamento per 10 volte stessa carburazione

-3 minuti di funzionamento per 10 volte stessa carburazione

-5 minuti di funzionamento per 5 volte carburazione grassa

Raffreddamento completo tra una prova e l’altra.



Dopo ogni giornata di volo riavvio il motore e tenedo la candela alimentata (motore al massimo) inietto nel carburatore un pulitore degommante per motori marca ECOTEC, poi dopo aver svuotato il serbatoio riavvio il motore fino al completo esaurimento del carburante, in ultimo smonto la candela e metto qualche goccia di olio per armi nel cilindro.



OTTIMI VOLI !!!



Olivier ROUGEAU.



Qualcuno diceva che le valvole vanno regolate ogni morte di papa, ovvero ogni 20 litri di miscela circa. Bhe allora dovrei smontarlo ogni mese per un controllo generale visto che il mio OS50 sotto l'hely consumo ogni sessione circa 3 litri di miscela, 2 pacchi batteria TC e 1 pacco per rx.
Che ci posso fare mi piace da matti stare con la radio in mano e giocare
__________________
Enzo
Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9
Tucano .60 con SY91 4T
Oldman non è collegato   Rispondi citando