PC da scartare o settare?
Ciao a tutti
Dopo aver finalmente trovato un pc di piccole dimensioni da dedicare esclusivamente alla TGA ho scoperto che non funziona per niente bene.
La MM2001 che utilizzo è stata provata con ogni versione di GMFC e su ben 4 pc differenti
Portatile P4 ,2 vecchi fissi pentium e 1 fisso pentium 3, inoltre con entrambe i sistemi operativi XP e WIN98SE, il risultato è sempre stato positivo!
Il "dannato" PC in questione è un Olidata con case orizzontale,Pentium 3 600 MHz, 256 MB Ram, 2 uscite USB, 2 seriali,1 parallela,audio in e aut,video e basta credo.
Cercherò di essere + schenatico possibile per descrivere le prove fatte e i problemi riscontrati
-Sotto win98se il valore di timer è esatto ma in zero axis i motori vibrano in vece di girare,vanno solo in manuale (schiacciando le frecce) e se aumento moltissimo il tempo tra step, tipo 30-40
-Sotto winxp il valore di timer si assesta intorno al 95 ma la cosa strana è che nella cartella di configurazione del driver il valore è esatto 500-503!i motori girano veloci, malissimo,perdendo passi e vibrando,anche qui se aumento il tempo tra gli step si riesce a vedere qualcosa ma si parla di valori oltre il 20.
-ho controllato con un semplice tester che tutti i pin fossero collegati alla scheda madre ma è tuttoK.
-Inutile dire che ho provato tutte le configurazioni possibili epp,spp ecc e non solo,ho smanettato parecchio anche su altre impostazioni! Ho fatto un tentativo anche resettando il bios tramite jamper su scheda madre
Se può servire allego le immagini del Bios, non fate caso alle impostazioni settate le ho comunque provate tutte!
Dite che i precedenti positivi su gli altri pc possono far pensare ad un'incompatibilità con quest'ultimo?
ciao
grazie
|