Citazione:
Originalmente inviato da luigi1957 Prima discussione che apro.
Sul sito della 3W ho trovato questo PITTS BULLDOG AA1750 combo incl. 3W-55i CS an muffler a 1650 .
Ero alla ricerca di un buon ala media da 2200 e mi sono inbattuto in questo splendido PITTS. Conoscete il modello e il motore? Che differenza tra il 2W 55i CS e il 3W 55i a parte i 100 di differenza dei due combo proposti?
Solito dilemma da quasi principiante: ma è proprio molto più difficile un biplano da AA1750 confrontato con un monoala di 200mm? |
Quasi principiante a che livello ????
Nel senso che mi sembra una accoppiata abbastanza impegnativa.
Tant'è che ti poni il problema della difficoltà del biplano rispetto al monoplano.
Ebbene, una volta in volo se c'è trazione non c'è problema alcuno ed il volo del biplano è un vero divertimento.
Ma attenzione che il problema inizia con l'atterraggio, nel senso che un biplano presenta una resistenza parecchio maggiore di un monoplano e pertanto è necessario saper dosare convenientemente il motore per evitare di andare ad asparagi selvatichi.
In decollo poi bisogna saper farlo andare dritto in quanto, immagino, sia un biciclo e pertanto bisogna saper tenerlo giù finchè non ha raggiunto la velocità per il decollo.
Strapparlo prima del tempo equivale ad uno bello stallo con conseguente capitobolo.