Albè, certo che dovresti fare il politico
.. ne sai dire di cose! OH YEAH!
Allora, riguardo al ragionamento, la "bella differenza" da te citata non sta nel regolamento stesso ma nel modo di interpretarlo. IO lo prendo così com'è (votazioni dei combattari sulla marmitta, compreso), ne prendo atto e lo applico. FINE.
TU invece ci FILOSOFEGGI sopra, ti metti a dire quello che è giusto per TE (e sei libero di farlo) con un tono come dire "lo dico io, quindi è giusto" (e qui casca l'asino...)
Ora, a me (come al resto del mondo, credo) non interessa nulla di fare sillogismi del tipo "SE questo ALLORA quest'altro QUINDI quest'altroancora SEGUE CHE...". Il regolamento è quello, c'è stata una votazione sulle marmitte, la maggioranza ha espresso un parere, se vuoi lo accetti, se no, amen, non lo accetti.
E' così difficile? A me pare di no..
Non c'è nulla da polemizzare o da ragionare a riguardo.
C'è solamente da prenderne atto.
Se la cosa non ti piace, fai un suggerimento, se ha senso si metterà ai voti con lo stesso iter di cui sopra, eventualmente. Mi spieghi a che serve polemizzare sull'aria fritta?
Se per te o per Antonio l'aces non va bene così com'è, sono due pareri PERSONALI rispettabilissimi, ma per favore non pretendiate di diventare i "capitan ventosa" della situazione. A ME il regolamento aces sta bene ed il mio parere conta come ognuono dei vostri, ne di più ne di meno. IO mi sono sempre divertito con l'ACES e non ho mai visto magheggiamenti, solo tanti pettegolezzi. E a dirla tutta, nemmeno mi importa cercarli, i giri sono limitati, è un controllo semplicissimo che rende vane le elaborazioni.
La menata del "non si capisce niente" non mi interessa, IO e gli spettatori con cui ho parlato capiscono e si sono sempre emozionati e divertiti alle gare.
Il resto di cui parli (atteggiamento del branco?!??) è, per quel che mi riguarda, aria fritta. Io non mi sono mai sentito del branco di nessuno.
Se poi, a te il regolamento aces proprio non piace, beh, nessuno ti vieta di farti le tue gare coi tuoi amici col tuo campionato come ti pare a te... A me ad es piacerebbe giocare un pò con i cosi da pendio, mi intrippano, prima o poi gli dò un tentativo!