Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 07, 20:52   #4 (permalink)  Top
Limbox
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Oi Limboxxxx!!!
Vieni giù oggi al campo??
Dai che c'è un sole che spacca!!
Per il doppio diedro, se rientri nelle tolleranze dei 2 cm, lo puoi anche fare dritto.
Se invece riproduci aerei con doppio diedro pronunciato o ala doppio W, tipo Stuka, Corsair, dove la caratteristica dell'aereo è proprio l'ala fatta in quella maniera, lo devi fare, anche se puoi sempre giostrare con le tolleranze per i gradi e superfici.
Uno Stuka con ala dritta, sarebbe very 'na ciofeca, mentre fare un Sturmo o un Fyrefly o un MIG 3, dove il diedro era poco o niente pronunciato, non disturba certo il senso della riproduzione che rimane perfettamente riconoscibile.
In ogni caso, non fatevi troppi problemi.
Visto l'uso "intenso" a cui è destinato un Combat, badate più ad una costruzione scorrevole che vi permetta di costruire e riparare velocemente il vostro modello.
Un modello troppo rifinito, vi "frena" psicologicamente nei combattimenti.
Personalmente, vado sempre molto più "sciolto" con modelli già sbattuti e riparati, piuttosto che con modelli belli nuovi e "verginelli".
Perfetto, grazie per i consigli e per avermi ribadito l'invito che sarebbe stato ben accetto, ma come ho già detto questo finesettimana sono bloccato in fiera a Rimini, dato che siamo stati invitati alla fiera dello sport non potevamo rifiutare, ma come al solito tutti corrono per volare ma per queste attività che comunque fanno parte della vita del gruppo aeromodellistico si sente un certo assenteismo, morale ci siamo fatti tutta la giornata di oggi in due, e ci faremo anche quella di domani così, senza volare, a presiedere uno stand, facendo provare un simulatore a dei bambini... ma anche questo è aeromodellismo. In compenso ho assaggiato gli arrosticini Un gruppo di cucina li ha fatti venire direttamente dall'abbruzzo, arrosticini di pecora mi sembra, vino e grappa!!!
Limbox non è collegato   Rispondi citando