01 dicembre 07, 19:12
|
#13 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 30-09-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 801
| Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Ciao,certo,per quel poco che ne so,cerco di spiegarti...
Se,mettiamo caso,in idle up,imposti una curva piatta al 95% di gas,non vuol dire che il motore sta assorbendo il 95% della sua potenza massima.
L'assorbimento di corrente è dato dal carico che applichi sul motore.
Quindi,se ad esempio ti trovi con 100%gas con un collettivo di 0° il motore assorbe molto,ma molto meno che,con gas al 50% su un collettivo di 9°.
Sono esempi campati per aria ma che potrebbero rendere l'idea.
Per continuare sulla scia...auto in quinta marcia a 4000rpm in pianura,stai facendo 10km\l,stesse condizioni in salita,ne fai 7km\l.
Il consumo di un motore elettrico è dato principalente dal carico che deve sopportare.
Fulvio |
Grazie per le delucidazioni quindi secondo te le batterie che ho intenzione di acquistare per un buon volato con qualche volo rovescio dovrebbero andar bene?
|
| |