Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 07, 15:47   #397 (permalink)  Top
skrycchio
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
bene bene ...dai allora facci un elenco di tutto quello che non si deve fare..
Beh, buttare via i soldi, per cominciare.


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Brand e bulk cùsela..io sono fermo hai cell. brand..nunsò di+
Branded: marcato da un grande nome
Bulked: senza marca, ma uguale, oppure adattato in qualche modo.
Le mie lipo del modello 1:18 sono di un elicottero elettrico per esempio.


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
diciamo circa...io non ho trovato di meno di 150 con le s.s...
Purtroppo si tende a interpretare con la parola "Mamba" il Mamba MAX INSIEME ad uno dei motori Castle (branded) ma che poi sono semplici (e poveri) motori di non ricordo quale casa.

In realta' per Mamba intendevo proprio il MAMBA, ossia il 25A.
Ormai costera' tipo 30 euro.
Se opportunamente ventilato hai voglia di potenza...


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ma anche qui se hai dritte migliori sono tutt' occhi e orecchie
il 380c 8/9T sta per??
Il Feigao 380C 8/9T e' un motore Brushless (della Feigao, appunto) classe 380 ma con il fattore di forma e gli attacchi di un 540.
8T / 9T cioe' 8 o 9 spire.

Feigao produce qualcosa un migliaio di versioni di motori brushless, divisi in sole 10/12 categorie.


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
visto che sono intenzionato a comprare in un futuro prossimo un 5700..
Soldi buttati se non cambi modello.
Sarebbe come montare un 6000cc su una vecchia 500.
Non riuscirai a tenerla in strada (manco diritta), torcerai la trasmissione o i cerchi, non riuscirai nemmeno a fare una partenza come desideri perche' tendera' sempre ad imbarcare.
Non ti dico che succede quando proverai a frenare.
Assolutamente inutile un 5700 su un TL-01, ma non ho detto che "non si puo' montare".

Prendi un Mamba25 e un Feigao 380C da 9, ovviamente con Lipo da ALMENO 30A, qiuindi minimo un 2S1P da 2000mAh 15C.
Non servono motori veloci per andare veloce: servono motori che non si "siedono" appena gli applichi un po' di peso.

Con il 380C (classe 380, pensa te) ho superato i 140 su un TB-02 ma solo col giroscopio a correzione dello sterzo e un rapporto lunghissimo su un rettilineo asfaltato fresco largo 15m.

Ho provato anche sul TL-01 il 380C ed ero sempre e costantemente sottosopra alla prima curva, nonostante 4 ammo durissimi: il telaio non e' fatto per queste forze centrifughe e si piega fino a sollevare le ruota posteriore interna, dopodiche' ti ritrovi a testa in giu' a roteare sul tettuccio.

Immagina le auto sperimentali spinte da reattori di "caccia" nel deserto di sale: basta una pietruzza e non li fermi piu'.


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
i bicchierini millerighe quali sono? io conosco il millerighe del salvaservo
I bicchierini sono quelle "cose" dentro cui ficchi i semiassi di trasmissione.
Se li sfili dal differenziale vedrai che sono a "millerighe" e si lisciano in un attimo se non ci stai attento.
Quelli del TT-01 sono a mezzaluna e sono indistruttibili da questo punto di vista.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
che cosa hai messo tu al posto dei differenziali originali...
I differenziali sono gli stessi: cambiano solo i bicchierini (all'esterno) e gli ingranaggi interni dove vanno inseriti i bicchierini.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
l' ho cercato x un 'oretta poi glielo data sù, ti ricordi il titolo del 3d oppure se puoi mettere il link che sicuramente sarà fonte di illuminazioni
Purtroppo credo che non esista piu'...


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
l'avevo provato quest' estate ...ma usando il 560 avevo dovuto ripulire tutto
Io non so dove hai messo tu il grasso, ma io ti dico di metterlo DENTRO al differenziale, tra satelliti e planetari.
Non deve uscire: se esce e' perche' e' chiuso male o perche' e' troppo fluido o inadatto (non e' grasso normale, per intenderci).


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
xè molta potenza veniva assorbita dal grasso e il monster anche se aveva sempre le ruote in aderenza aveva perso un mucchio di potenza...io direi che è consigliabile solo con un ottimo motore...che ne pensi
Non c'e' nessun assorbimento di potenza, ci mancherebbe!
A questo punto credo che tu abbia messo il grasso per lubrificare gli ingranaggi a cascata... che non c'entra NULLA! ;)

Gli ingranaggi del differenziale girano SOLO in curva, altrimenti se ne stanno belli buoni e fermi.
Figurati che nella Tuboatta il differenziale e' BLOCCATO con la colla... e mica il mezzo rimane fermo!

Nell'hummer i differenziali sono "viscosi" al punto che se una ruota rimane sollevata l'altra riceve almeno 30% della potenza disponibile.
Se vai dritto funzionano come tutti gli altri differenziali perche' gli ingranaggi interni sono FERMI.

A tal proposito guarda il video dell'hummer giallo: piu' volte sono passato apposta da punti in cui toccavano solo 2 ruote opposte (anteriore DX e posteriore SX o viceversa). In tutti i casi i mezzi normali si sarebbero fermati con le ruote a girare a vuoto, il mio hummer continua invece ad avanzare grazie ai differenziali viscosi.


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
dai per oggi basta..se nò sparisci di nuovo
Ripassa un po' l'esploso del TL-01 e soprattutto il funzionamento del differenziale a ingranaggi.

Ciao!
skrycchio non è collegato   Rispondi citando