Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 07, 11:42   #8 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nick3
ecco finalmente uno che mi spiega come funziona!! grazie mille ora ho le idee molto più chiare. era infatti come immaginavo, altrimenti era impossibile... attaccavi lo spinotto e via al 90% della potenza
si si, non sono un tipo frettoloso, ricordo i miei primi voletti, avevo una curva passo un po sballata... scendeva da paura con -5 ma poi pian piano la corressi. come ho detto nel post precedente per ora volerò come sempre solo che con il modello più reattivo e lo stick del motore al centro, per acquisire ancora più padronanza e poi quando sarà vedrò di fare un primo looping...
grazie
Beh... per il primo looping non è che devi avere una curva -10+10, se hai settato bene la modalità idleup 1, cioè con una curva -5,+10 e hai sufficienti giri (un po' di più rispetto a quelli che servono per tenere in hovering il modello a metà stick, cioè +5 o +6 gradi) e soprattutto sei sicuro che il regolatore non stacchi per nessun motivo, sei pronto!!!!

Un consiglio... se ne hai la possibilità pilota l'ely dalla sommità di un argine di 10-15 metri facendogli percorrere i tratti orizzontali all'altezza degli occhi.
Questo ti aiuterà moltissimo perché capirai bene l'assetto dell'ely durante il looping. Inoltre se sbagli qualcosa nel rientro, hai ancora 15 metri di buono sotto per tentare un recupero.
Un'ultima cosa, cerca di togliere quanto prima i pesetti dalla Flybar, perché l'ely non è progettato per volare con essi (si usano all'inizio come escamotage per addormetare pericolosamente l'ely ma non è che sia il massimo, piuttosto lavora con gli esponenziali sulla radio, anche se non è proprio la stessa cosa).
Ciao e buona fortuna, ma vedrai che è più semplice del previsto...
Creative non è collegato   Rispondi citando