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Vecchio 01 dicembre 07, 11:34   #3 (permalink)  Top
Peppe46
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Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ciao a tutti, sulla scia dello sturmovik, del P47 e di tutti quegli aerei della WWII che possedevano una superficie alare superiore ai 25 mq, mi sono messo alla ricerca di un aereo per poter creare in futuro un combat tutto mio, dico in futuro perchè per quest'anno mi affiderò ai modelli di Peppe, ma questi devono essere un punto di partenza per acquisire l'esperienza necessaria sia nel montaggio che nel pilotaggio, per poter creare un modello decente potendone saggiare le prestazioni.
Ho trovato alcuni aerei piuttosto carini, per citarne qualcuno:
Fairey Firefly, Hawker Thypoon, Hawker Tempest. Purtroppo questi aerei hanno un doppio diedro, non molto accentuato per la verità, la parte centrale dell'ala è dritta e ha il diedro alle due estremità. Ecco il punto è questo, vado troppo fuori riproduzione se faccio l'ala tutta dritta, ovvero con il solo diedro centrale?

Oi Limboxxxx!!!
Vieni giù oggi al campo??
Dai che c'è un sole che spacca!!
Per il doppio diedro, se rientri nelle tolleranze dei 2 cm, lo puoi anche fare dritto.
Se invece riproduci aerei con doppio diedro pronunciato o ala doppio W, tipo Stuka, Corsair, dove la caratteristica dell'aereo è proprio l'ala fatta in quella maniera, lo devi fare, anche se puoi sempre giostrare con le tolleranze per i gradi e superfici.
Uno Stuka con ala dritta, sarebbe very 'na ciofeca, mentre fare un Sturmo o un Fyrefly o un MIG 3, dove il diedro era poco o niente pronunciato, non disturba certo il senso della riproduzione che rimane perfettamente riconoscibile.
In ogni caso, non fatevi troppi problemi.
Visto l'uso "intenso" a cui è destinato un Combat, badate più ad una costruzione scorrevole che vi permetta di costruire e riparare velocemente il vostro modello.
Un modello troppo rifinito, vi "frena" psicologicamente nei combattimenti.
Personalmente, vado sempre molto più "sciolto" con modelli già sbattuti e riparati, piuttosto che con modelli belli nuovi e "verginelli".
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