Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR |
Si uso le lipo da 7,4. Stavo anche pensando di metterne 2 in parallelo per aumentare l'autonomia ma credo che il fatto di scaricare le pile sia anche salutare per dare un po' di respiro al motore durante il cambio.
A proposito di incidenti l'unica volta che l'ho fatto volare veramente mi è... diciamo... sfuggito... nel parco di una villa dove lavoro...
è partito come un razzo in avanti, dritto dritto verso il lago...
Per uno che più di qualche saltello non gli ha mai fatto fare, al secondo giorno in cui volava è stato decisamente troppo.
Manetta a zero e schianto sulla riva (all'asciutto...) da 2 metri di quota in tutta velocità. Angolo di 45° sull'erba.
Pensavo di aver disintegrato tutto, invece è partito SOLO un pattino, nel punto in cui l'astina orizzontale del pattino si collega allo snodo che poi sale su per lo stelo verticale. Ho verificato ed è fatto di aria compressa, uno sputo e si rompe.
Ora ho risolto mettendo un rinforzo fatto con un pezzettino di acciaio armonico che corre lungo tutto il pattino, fissato con... del nastro isolante.
Certo, l'equilibratura è andata a 'ttane però in attesa di recuperare il materiale posso tranquillamente sfasciarlo ancora un po' e visto che con il rinforzo il "crash kit" con le palline non si agganciava più ho... nastrato anche quello...
Grande invenzione il nastro isolante... come farei senza!
Non picchiatemi, vi prego