Discussione: Pulire una on road
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 07, 17:02   #13 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Eugenio
Ogni volta che giro pulisco con aria compressa, smontando però dalla macchina piastra radio e motore, così che tutto sia accessibile e pulibile.
Il motore lo pulisco all'esterno con pulitore per freni (sgrassante a secco), dallo stesso tolgo il tappo posteriore e lavo perbene con after run, ma ho usato per un sacco di tempo l'olietto seinger.
Il cambio lo smonto e lo pulisco con pulitore freni e aria compressa (sia massette che campana). Dal motore smonto la campana frizione e i cuscinetti frizione, pulisco lubrifico rimonto.
Ogni dopo gara smonto praticamente tutta la macchina, lavo tutti i cuscinetti con petrolio bianco asciugo e poi lubrifico, tutte le plastiche con acqua e sapone.
Con questo sistema la macchina è praticamente perfetta e soprattutto scorrevolissima..... caratteristica da non trascurare assolutamente!

Ciao.
cacchiarola complimenti per l'impegno e la dedizione alla tua bestiola.
forse però smontare e lubrificare tutto ogni volta che si gira è troppo per chi ne fa un uso amatoriale su piazzale... capisco che chi corre ha esigenze diverse e forse ha anche tanto tempo da dedicare alla macchina.
cinghio non è collegato   Rispondi citando