vi posto il mio procedimento, non ho trovato sul forum spagnolo il metodo che hanno usato loro perciò ho dovuto fare a modo mio (quello che mi sembrava più logico)
spero che le foto ci stiano, anche se non credo perciò o manderò diversi post solo per le foto o farò uno .zip (ancora non lo so)
leggete, spero sia comprensibile.
ciao, diego
procedimento:
dopo aver estratto il cuscinetto (che andrà rimontato dalla parte opposta), bisogna estrarre la sede metallica.(foto 1,2,3,4)
bisognerà segare la parte più sporgente della corona, quella sagomata esagonalmente lasciando circa 2 mm, e portando in piano la parte appena segata (foto 5,6,7)
ora servirà dell'ottima colla epossidica bicomponente, meglio ancora se strutturale (foto 8,9)
ora bisogna mettere la colla sulla sede portacuscinetto precedentemente estratta (foto 10)
ora reinserire la sede portacuscinetto nella corona ma dalla parte opposta a quella del montaggio originale (foto 11,12,13)
ripulire la corona dalla colla eccedente e lasciare asciugare.
quando sarà asciutta appianare la parte eccedente della sede portacuscinetto per portarla al livello della plastica dalla parte non esagonale.
ripulire da eventuali trucioli di alluminio.
inserire il cuscinetto (preventivamente ingrassato con grasso di vasellina) nella sede dalla parte non esagonale con la freccia (quella impressa sul bordo del cuscinetto)rivolta verso la parte esagonale.(foto 14)
premere il cuscinetto delicatamente con una morsa, o martellando con un martello di gomma (non di teflon!)(foto 15)
per fare in modo che il cuscinetto esca in egual misura da entrambi i lati appoggiare una boccola (da 11 va bene) sul lato che preme sulla corona (foto 16, 17,18)
inserire il tubetto guida asse (quello forato)(foto 19)
inserire la corona di autorotazione e asse principale, fissare con bulloncino e dado (foto 20,21,22)