Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 In effetti è quello che chiami grano: 002 sul manuale (che in effetti mi ha dato problemi anche sulla flybar, che infatti non riesco a smontare). Forse la chiave che ho io è leggermente più piccola e ho spanato anche quella... che stress.. oggi vado dal ferramenta e vedo se ha una chiave migliore, magari della marca che mi avete consigliato. Ma sti grani (headless inner hexagon screw come da manuale, MXH3003) si troveranno da qualche parte o no? Quindi provo con un cacciavitino di precisione a taglio? La vedo dura.. proviamo.. grazie mille!
Certo che la meccanica del belt è davvero complessa! Peccato non poter apprendere visivamente da qualcuno.. se uno di voi abita tra erba e milano e si mette a smontare il proprio per favore mi ospiti come spettatore: mi farebbe molto bene vedere dal vivo come mettete mano ai vostri gioiellini
Ciao ciao |
per trovarli li trovi, da quasi tutti i ferramenta, ma conviene che porti un campione. la chiave a brugola è da 1,5 mm, mi sa che le chiavi a brugola che ti hanno detto sono quelle che si acquistano nei negozi di modellismo, non so se le trovi da un ferramenta, dal ferramenta puoi chiedere quelle a cacciavite della beta (sono ottime), io le uso in officina, ma ti avverto: costano una barcata!
questo pomeriggio, mi sono finalmente messo e ho modificato la corona del king per adattarla al belt, se volete posto il procedimento con tanto di foto, ma secondo me, non ne vale la pena, conviene continuare a usare quelle originali, non perchè effettuare la modifica sia complicato, io ci ho messo mezz'ora, e senza aver letto da nessuna parte come fare, ma mi sembra molto lavoro sprecato (io poi è da un pò che no sgrano la corona, toccando "ferro")
ciao, diego