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Vecchio 30 novembre 07, 15:14   #6 (permalink)  Top
raffamarcod
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Originalmente inviato da Derkein
Vediamo se ho capito bene, il motore gira bene ,atterri, tieni il minimo e te lo trovi che gira al contrario? terrificante.
Quanta nitro usi? il motore quanto ha girato?
Sei sicuro che gira al contrario e non è solo un problema di frizione ?(es non prende la frizione e ti sembra che sia dovuta al motore che gira al contrario). A me è capitato quest'ultimo caso.
Che il motore si inverta mentre è gia in moto mi sembra parecchio difficile anzi a dirla tutta in linea di massima lo escluderei.
confermo,è successo anche a mè come già detto ,mi alzavo di poco e subito il motore girava a vuoto con la tipica senzazione che stesse girando al contrario,ma è solo una senzazione dovuta alla frizione che non aggancia o meglio aggancia all'inizio,poi per via sicuramente del ferodo consumato si risgancia per cui la campana non trascina l'albero rotore e il motore gira a vuoto dando la senzazione che giri al contrario.se parte bene ,è impossibile che poi giri al contrario,diversamente in fase di accensione può benissimo partire al contrario ma ciò dipende dal contraccolpo che riceve il cuscineto unidirezionale dove si fissa l'asta di avviamente è successo anche questo che essendo spanato e avvitatto male ,al momento di avviare il motore ,il contraccolpo fosse cosi forte da far girare l'asta al contrario e far partire il motore al contrario,per ovviare anche a questo problemo in fase di accensione ho preso un asta con tre cuscinetti e non me lo ha più fatto ,ma ripeto alla fine non è tanto l'asta ma un problema di frizione che non aggancia bene al ferodo o meglio si sgancia quando questo è consumato pertanto slitta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando