Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava ciao leo. quella che tu chiami brugoletta e' in realta' un grano. non e' il grano ad essersi spanato a meno che non parli del foro dove va la chiave inserita la brugola. se invece ti gira a vuoto nel portapalini probabilmente si e' spanato il foro nell'alluminio. in questo caso, l'unica cosa che puoi fare e' forare il grano con una punta di trapano di acciaio rapido .
comunque se il portapalini e' spanato puoi buttarlo via.
se invece e' spanata la testa del grano puoi usare un cacciavitino di precisione a taglio.
spero di essere stato chiaro.
ciao. diego |
In effetti è quello che chiami grano: 002 sul manuale (che in effetti mi ha dato problemi anche sulla flybar, che infatti non riesco a smontare). Forse la chiave che ho io è leggermente più piccola e ho spanato anche quella... che stress.. oggi vado dal ferramenta e vedo se ha una chiave migliore, magari della marca che mi avete consigliato. Ma sti grani (headless inner hexagon screw come da manuale, MXH3003) si troveranno da qualche parte o no? Quindi provo con un cacciavitino di precisione a taglio? La vedo dura.. proviamo.. grazie mille!
Certo che la meccanica del belt è davvero complessa! Peccato non poter apprendere visivamente da qualcuno.. se uno di voi abita tra erba e milano e si mette a smontare il proprio per favore mi ospiti come spettatore: mi farebbe molto bene vedere dal vivo come mettete mano ai vostri gioiellini
Ciao ciao