Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 07, 13:06   #246 (permalink)  Top
brancaleone
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Antenna walkera 5#8

Lo so lo so... E' un discorso affrontato più volte specialmente da AlexxZeta! Vorrei raccontare la mia esperienza a riguardo.

Quando si compra questo eli l'antenna è avvolta su un lato del carrellino.. Messa così per i voli indoor non dà nessun problema.. Un giorno però sulla discussione ufficiale del Walker 5#8 leggo che il modo migliore per posizionare l'antenna in questo elicottero è distenderla a V sulla coda come nell'immagine sotto:

Allegato 50408
(AlexxZeta, scusa se ti frego le foto!! )

Anche la teoria sembra confermare che questa sia la posizione migliore: L'antenna deve essere il più possibile distesa... e lo è..
Possibilmente si deve distendere in direzioni non parallele.. ed essendo a V lo è..
Insomma sembra tutto ok!

Però!! C'è un però!!
Metto l'antenna a V sulla coda, accendo tutto do un po' di gas e il segnale non è costante!! Si hanno delle interruzioni di segnale che fanno andare i motori a scatti.. Questo in casa con la tx a meno ad un metro dalla rx.
C'è da dire che la prova non l'ho fatta con la Lipo utilizzata da Alexx ma con delle normalissime stilo non ricaricabili al massimo della carica.

Al che decido di rimettere l'antenna come prima e tutto ritorna a funzionare.. Anche se si lascia libera l'antenna tutto funziona bene.

Ieri per un altro motivo sono andato in un negozio di modellismo in un paese dell'hinterland milanese e il negoziante che aveva tutti i modelli walkera, anche i più recenti 53#1 10#.. mi dice che questo problema dell'antenna è dovuto alla cromatura della coda. In poche parole la posizione a V sarebbe perfetta se non fosse per la cromatura della coda che interferisce in modo pazzesco con l'antenna. Lui ha risolto il problema ai suoi clienti che tornavano da lui incazzati neri, montando sulla coda una cannuccia!!!!!
Si avete capito bene una cannuccia, sulla parta inferiore della coda (il vertice basso del triangolo, se si considera la sezione triangolare della coda); montando la cannuccia, si fa passare l'antenna dentro la si fa uscire e la si fa tornare indietro attaccandola in due punti all'esterno della cannuccia con del nastro adesivo facendo attenzione che non entri mai a contatto con la cromatura.

Mi sembrava giusto condividere questa info con voi.
Non so se il negoziante mi abbia raccontato una palla per vendermi la cannuccia ma almeno dentro casa funziona!! Proverò all'esterno.

Copierò questo post anche nel club walkera. Però mi sembrava interessante porlo in evidenza e quindi creare una nuova discussione.

Ciao a tutti....!!!!
io questa soluzione l'ho già adottata, in pratica ho preso un'asta cava di plastica di un galleggiante da pesca, l'ho inserita nel traliccio di coda e dentro ci ho fatto passare l'antenna: il risultato è ottimo, ricezione perfetta.
vi posto la foto

p.s. vi chiedo una cortesia, mi potreste postare una foto del particolare dei cuscinetti dove va agganciata la flybar?? ne ho perso uno in un frontale con un muro (motivo xcui il mio eli è tutto scocciato) e vorrei capire come era originariamente. grazie
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-antenna-walkera.jpg  
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)

Ultima modifica di brancaleone : 30 novembre 07 alle ore 13:11
brancaleone non è collegato   Rispondi citando