Originalmente inviato da AntonioUSA Vedi la profile ... ci sono parecchie persone che sembrano cominciare con la profile per poi fare il salto alla aces...
la profile sta facendo un lavoro egregio nel reclutare combattari...
perchè si divertono... oddio alcune regole vanno riviste pure là...
ma una classe intermedia per divertirsi, come passo numero 2 sarebbe ottimale... e invece di avere 20 combattari in tutta Italia se ne avrebbero 100 tra profile , classe Limited, e unlimited...
In USA ormai la 2610 è sparita totalmente... e di solito le cose accadono prima lì, poi qui a distanza di 5 o 6 anni...
troppo veloce,
adesso c'è la 2548 se non mi sbaglio, 48 " di apertura alare per tutti, qualsiasi modello, peso alto per tutti, elica con passo e diametro fisso per tutti e giri limitati...
ma li possono contare su un migliaio di combattari attivi...
facciamo crescere il numero di combattari, poi ognuno si sceglie la classe propria...
Io mi semplificherei la vita Alberto con i controlli, permettere o il .15 o il .25 indistintamente con tutti la stessa apertura, ma fare rilevazione della velocità massima in volo, max 130 (adesso andiamo a 200 e alcuni anche di più). basta una pistola laser da portare al campo,
far volare uno alla volta a manetta, assicurandosi che il carburatore si apre tutto e che non ci sono switch che lo chiudono un pò.... o che il trim non venga mosso, quindi bastano 2 persone per fare il controllo, uno che sta con il pilota di turno per assicurarsi che voli al max senza magheggi, e uno con la pistola laser per misurare la velocità, quando rientrano tutti nei 130.. si parte, se uno va a 140, cambia elica ....
si risolvono un pò di problemi.. |