Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Tra un A 30 e un A 40 ci sono quasi 150 gr di differenza senza contare quella dei rispettivi variatori e batterie adeguati...non è poco.
Cercherò una via di mezzo...poi vi sapro dire !
Ciao |
Vedo che sei arrivato al problema (commerciale)....
Negli Outrunners c' è un BUCO clamoroso tra i motori classe "600", chiamiamoli così, e quelli di classe immediatamente superiori, praticamente si passa dai 160/180 gr. dei 600 ai 300/350 gr. della serie successiva.
Naturalmente, se uno ha voglia e soldi, si può studiare di utilizzare uno dei tanti Inrunner con l' apposito riduttore, per ottenere potenze intermedie, ma questi gruppi hanno costi circa DOPPI del semplice Outrunner.
La tua preconizzata "via di mezzo" usando degli Outrunner non è di facile realizzazione, a meno di non comprare motori tipo MVVS o Mega che costano degli spropositi.
Io infatti feci l' Avistar DOPO aver acquistato il motore AXI da 350 gr. per montarlo su un Bellanca (anche quello lo trovi nel Forum) che però pesava 2400 gr. a vuoto, ed il motore era giusto per questo modello, poi per varie cose feci prima l' Avistar, che in effetti sembrava più un caccia che un tranquillo Trainer ad ala alta
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Potresti pensare es. ad un MEGA della classe 22/30/x con un riduttore a campana, in grado di gestire 6/700W e con rendimenti maggiori, o addirittura con 4 celle buone (3700 20C continui) anche in diretta, (22/30/3 con 11x6) come soluzione la ho usata su un motoaliante Hotliner e mi sembra eccezionale, e se uno non è sempre al massimo l' autonomia è notevole.... la corrente che sopporta questo motore è di 70A continui e 90 per 10 Sec.
Poi, ci sarebbero i Typhoon, che trovi da Electronicfly-RC dell' amico Tamanti, penso di prenderne uno tra breve.
Ciao
ps un motore così
http://www.electronicfly-rc.com/moto...0600%2032.html
ad esempio, con un riduttore 2.5:1 o 3:1 a campana (Safalero) del costo di altri 40, e ti potresti fare un motore da 700W con una spesa non eccessiva (trattandosi di un Inrunner).