Tieni presente che l'aereomodellismo non è un hobby tra i più facili, volare con un aereo non è come girare con una macchinina sul piazzale del supermercato. SE vuoi arrivare a qualche risultato decente bisognerà che un po' di tempo da dedicargli tu riesca a trovarlo.
La scelta di volare dietro casa non è la più felice ma, se proprio non riesci ad aggregarti a un gruppo, assicurati almeno che l'area di volo (e l'Easy Glider spazia un bel po') sia libera da strade, case o luoghi frequentati da persone. La sicurezza deve sempre stare al primo posto e comunque un'assicurazione è indispensabile.
Detto questo, segui i consigli di Andycar, per adesso lascia stare le miscelazioni, l'E.G. è un aliante abbastanza semplice e può farne tranquillamente a meno. Come modo ti consiglio il modo1 che è quello più usato in Italia e comunque assicurati che sia lo stesso delle persone che possono darti una mano nei primi voli.
L'E.G. è un aliante in elapor che incassa molto bene i colpi per cui va benissimo per imparare però non è indistruttibile. Cura bene il centraggio e il trimmaggio delle parti mobili.
In bocca al lupo.