Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 07, 00:41   #1 (permalink)  Top
mezzostop
User

L'avatar di mezzostop

Data registr.: 27-11-2007
Post Partire nella giusta direzione

Innanzi tutto un saluto a tutti !!

Scrivo queste righe per ricevere il parere di chi, come Voi, vola da anni ed ha dovuto correggere impostazioni o errori frutto di una partenza "fai da te".

Si, proprio "fai da te", perchè la passione mi è stata "passata" da un amico ma, fra lavoro, famiglia e tutto il resto non credo proprio che riuscirò a frequentare una scuola o un campo di volo (anche perchè, che io sappia, nelle vicinanze non ce ne sono).

In poche parole sono ai miei primi voli.

Per la verità ho provato solo un modello di un amico, gia in volo ed a una quota di sicurezza.

Bene. Adesso ho finito il montaggio del MIO Easy-Glider, .... è pronto !!
Possiedo una trasmittente Optic6 e se tutto va bene fra pochi giorni tenterò il decollo.

Ieri sera, seguendo il manuale della Optic6, ho eseguito la taratura dei servi.
Proseguendo la lettura del manuale ho appreso che vi sono innumerevoli possibilità di miscelare il comando dei servi.
Ho provato a memorizzare qualche miscelazione ma .... ho notato che sono tutte finalizzate a scopi ben precisi e .... io non ne ho un'idea !!

Allora perchè non chiedere a chi ne sa di più ?!?!

Quali sono le miscelazioni o tarature necessarie per cominciare con un Easy-Glider ??

E .... a quali pulsanti è bene destinarle ??

Mode1-2-3, .... sono quasi vergine .... per me potrebbe essere la stessa cosa, quale è meglio usare ?

Altre domande ?

Per ora è meglio di no .... avete già molto da dirmi !!!

Un grazie a tutti quelli che riterranno opportuno dedicarmi un pò di tempo.