Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 07, 11:34   #69 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
grosso modo la superficie va dai 12 ai 14dmq a seconda del tipo, però non sono da prendere molto come riferimento assoluto, visto che a volte in modelli non sono perfettamente in scala tra di loro, (oscillano di circa 1:14 o 1:13 almeno, forse..) parlo per i miei.
Per la proggettazione molte volte parto con l'ala da 80cm e scalo tutto di conseguenza, oppure parto con la fusoliera (escuso eventuale timone sporgente) da 62cm ( taglio utile massimo delle mia cnc) e scalo le ali, ma comunque alla fine i modelli hanno un'apertura alare di 80-90cm e più o meno non ci sono evidenti errori di scala, l'idea mia è di cercare di proggettare aerei molto simili tra di loro, con caratteristiche di volo simili, ma solo apparentemente diversi, cosi almeno in aria si ha l'idea di un vero combattimento, non mi piace vedere incontri combat dove tutti più o meno girano con lo stesso modello, per adesso ho progettato circa 10 modelli combat e differenza abbissali tra un modello e l'altro non ce ne sono, però il fico, ripeto, è vedere in aria un sacco di modelli differenti, dove alla fine conta molto più il pilota che il modello.


ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando