Discussione: D3DRM.dll
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 07, 01:12   #20 (permalink)  Top
TheFoggy
User

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Pensavo avessi già abbandonato l'idea!
In questi giorni sono preso dagli esami universitari, ma al più tardi verso Natale volevo mettermi a studiare l'Ogre (quello che sarà il motore grafico), così da riuscire a disegnare qualcosa su schermo in modo decente, e la sua integrazione con le ODE (le librerie fisiche..delle quali è appena uscita la versione 0.9.quella precedente risaliva a 3 anni fa!).
Queste ultime le ho appena compilate sotto win e..sono piene di warning, ma di errori no (strano..di solito qualche errorino salta sempre fuori!). A voler essere pignoli, si potrebbero limare i warning con i giusti cast, ma tanto funziona ugualmente.. Per quanto riguarda l'audio, non lo considererei fino a circa metà del lavoro!
Volevo più che altro iniziare a disegnare qualcosa di simile a due assi unite da una "cerniera", "lanciarla" e muovere la giunzione, così da vedere se l'effetto alettone (o elevatore) funziona già di suo. E, successivamente, di realizzare una pseudo-elica e vedere se facendola girare, da o meno la spinta propulsiva. Altrimenti, se dovessimo farci le routine fisiche, diverrebbe alquanto innaturale, a meno di calcoli discretamente complicati e pesantezza del software!
Nel caso non funzionassero..cercherò qualche altra libreria free (sotto licenza GPL, ovviamente) da utilizzare!
Per la pubblicazione..io ho un forum di programmazione..non è molto frequentato, ma potremmo postarci lì le informazioni, gli aggiornamenti, i sorgenti e le varie versioni intermedie funzionanti.
Se vuoi, inizia a dare un'occhiata ai vari tools, così mi dici cosa ne pensi!
I link sono http://www.ogre3d.org, www.ode.org e http://www.openal.org. Il sito meglio realizzato è quello di Ogre, con screenshots e demo di quello che può fare!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando