Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 23:31   #53 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
parlavo di 40 ampere comunque...
...e io non ho buon senso... haha

rischio di non essere competitivo

ma il bello e' che tutto viene deciso il giorno della gara, no?

credo che staro' sugli 800 grammi in odv, con circa 1000 grammi di spinta statica a 120 kmh di pitch, non credo che il modello sara' piu' veloce,
forse di poco...
ma forse anche piu' manovrabile....
Hai visto uno sturmovik di Panzieri in volo??
provo ad elettrizzare quello...
non è che rischi di non essere competitivo, ma peggio.. avrai un modello con doti di volo assolutamente differenti da tutti gli altri, e non so se è un bene, mentre un modello da 450gr ti fa una virata in10-15m il tuo da 800-1000gr minimo se ne prende 50... sei praticamente su un altro tipo di volo, con traittorie molto più larghe e velocità minime molto più alte, non è detto che volare con un modello col doppio o più delle potenza di tutti gli altri modelli sia per forza una strategia vincente, conta che ho volato per un sacco di tempo con un P51 in depron (320g RTF) e un motorello da 30gr da forse 80-90W, andava benissimo e non sai i tagli che ho fatto, gareggiano anche con modelli che già andavano con 150-200W...
Stessa cosa che ha fatto un amico con un modello sempre in depron e un motore di dcd-rom, anche lui mooolto competitivo.
Tu mi sa che stai raginando ancora con i combat a scoppio, che hanno un modo di volo assai diverso dai profile400.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando