Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA spiegami quale regola Aces si viola facendo questo.. |
Scusa, forse non sono stato spiegato (come dice Sconsy

).
Tu puoi fare qualunque procedura di rodaggio, non c'è nessuna regola aces che te lo impedisca. Stessa cosa per i distanziatori.. cosa che tra l'altro si fa da molto tempo anche da noi, più che altro per compensare se si utilizza nitro (i distanziatori si aggiungono, in questo caso)
Quello che il regolamento impedisce è che:
- il motore subisca modifiche dalla sua configurazione "stock" (es i cuscinetti, non li puoi cambiare in ceramici)
- che il 4cc (massima cilindrata ammessa) superi i 16.000 giri con la 10x4.
Ora, se il tuo rodaggio magico dà "troppi" giri al motore, potresti sforare i 16.000, uscendo dai limiti imposti, a quel punto dovresti girare grasso per abbassare il regime e comunque sarebbe stato un lavoro inutile..potenziare prima per depotenziare poi..
Il resto è semplicemente una "mia" regola personale e in generale dei combattari, almeno la maggior parte, cioè di evitare di complicarsi la vita sul motore (a meno di non avere la passione di questo, ma è un'altra cosa), visto che di fatto la potenza massima erogabile è limitata, ed è raggiungibile con un motore stock e "standard" (cioè non da competizione). Capit?