Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 22:01   #64 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
Ok domani porto tutto in pasto alla macchina. Solo che il manuale dice che la semicentina ventrale è al contrario cioè come la semicentina dorsale infatti si dovrebbe girare la sagoma per fare il ventre. In questo modo il taglio, viene sempre dall'basso verso l'alto anche se si sta facendo il ventre. Cmq se tu pensi che così è lo stesso, domani porto tutto al taglio. Forse come hai fatto tu è maglio perchè non devo stare a togliere e girare la sagoma.

Nella foto si vedono le due semicentine con il bordino:

quella sx è la dorsale e quella dx è la ventrale. Una volta fatta la dorsale si gira la sagoma e si procede con la ventrale quindi il taglio è sempre in un modo.Diciamo che l'ideale sarebbe così con la curva del be e bu prolungato.

Scusa Vale se sono perfettino ma in quell'azienda ho i colpi contati. Non posso ritornare più volte per pochi pezzi.
Il sistema di shaller prevede che tu tenga l'la da talgiare sempre ben fissata al piano, per evitare disallineamenti. se te giri l'ala per fare il ventre dopo aver fatto il dorso rischi di avere un profilo più o meno spesso se il pannello non è perfettamente quello spessore lì. col sistema che uso io (che è poi lo stesso di shaller) te tieni l'ala sempre ferma fissata al tavolo. metti le dime del dorso, tagli il dorso, levi quelle del dorso, metti quelle del ventre e poi tagli il ventre. fidati è il sistema più preciso che puoi adottare. Per fare meglio ci vuole una CNC

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando