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Vecchio 28 novembre 07, 20:51   #52 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
L'importante non è la velocità, ma la manovrabilità.
Avere un modello che va a 300km/h ma poi per fare le virate hai bisogno di 1km di curva... non serve a niente...

L'importante è che tutti i modelli siano riproduzioni wwII, con batterie massimo 11,1v nominali (3S) e con ap. alare MINIMA di 75cm.



@ANTONIO USA
Noi normalemente voliamo con modelli che non superano i 200W. Penso che avere un modello con 500W difficilmente ti permetta di essere competitivo, perchè saresti troppo veloce per inseguirci, dovresti rallentare molto e, a causa dell'eccessivo peso, rischio stallo.

Inoltre se fai il botto.. un pacco 3s da 1500-1700 costa meno della metà di uno da 3300... stessa cosa per il regolatore...

Infine.. noi che voliamo a circa 15-17A, con un pacco da 1700 ci facciamo due manche da 5minuti, dando una "botta" di ricarica tra una manche e l'altra.
Se invece tu voi a 60A su un pacco da 3300.. a stento riesci a farci i 5 minuti, costrigendoti poi a ricaricare tutta la batteria dopo ogni manche.

Insomma.. sei fuori specifiche di "buon senso", ma non fuori regolamento, quindi se vuoi.. puoi partecipare!
parlavo di 40 ampere comunque...
...e io non ho buon senso... haha

rischio di non essere competitivo

ma il bello e' che tutto viene deciso il giorno della gara, no?

credo che staro' sugli 800 grammi in odv, con circa 1000 grammi di spinta statica a 120 kmh di pitch, non credo che il modello sara' piu' veloce,
forse di poco...
ma forse anche piu' manovrabile....
Hai visto uno sturmovik di Panzieri in volo??
provo ad elettrizzare quello...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando