Faccio 1/10 con una Serpent 720, ed ho due motori un STS D3R ed un Max SL3 (non l'ultimo con testa bassa ma quello dello scorso anno). Sono due prodotti validissimi basta giudicarli nella loro fascia di prezzo.
STS - 120 euro adesso sul sito del distributore italiano, ormai ci ho girato per 15 litri, nessun problema particolare, è importante carburarlo bene e non fargli prendere scaldate (trattamento consigliabile per ogni motore fra l'altro...), è un prodotto dal rapporto qualità prezzo insuperabile, vuole un rodaggio senza fretta fatto con tutti i crismi del caso, se lo tratti bene va bene! Una bella spinta, con la frizione correttamente regolata fatto guidare da persone con molti più pollici dei miei gli stessi stentavano a credere che si trattase di un STS. Il motore è tuttora funzionante e gode di ottima salute. Tiene il minimo perfettamente, impossibili le spente!
Max - Sono motori che non hanno bisogno di commenti, ottimi materiali, e prestazioni davvero al top. Resistono bene anche ad un uso abbastanza sciagurato della vite del massimo, spingono sopra, sotto e anche in mezzo, hanno uno spunto da paura, e trattandoli bene durano e durano.... prezzo intorno ai 300 euro.
Non c'è altro da aggiungere.
Credo che a patto di usarli come si deve tutti i motori vadano bene, forse i Max sono una spanna sopra per i materiali e per le lavorazioni, ma costano anche qualcosina in più, basta decidere che cosa di vuole fare!
Parlo di quest due perche li posseggo e li utilizzo, entrambi con grande soddisfazione.
Ciao.
|