Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 19:58   #49 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Mi piacerebbe partecipare anche a me. Sarebbe lil mio primo combattimento... però sono limitato nei mezzi. Mi spiego ho ordinato dei brushless ma devono ancora arrivare.... di riproduzioni di aerei WWII ne ho 4 di cui 2 sono riproduzioni..cioè volano ma non hanno prestazioni super come necessitano del combat.... e gli altri due sono tipo combat riproduzione ma old style cioè con motorello speed 7.2 e 3s lipo, quindi credo di prenderci le scoccie..... Ho dei brushless ma sono montati su due aerei e nn mi va di cannibalizzare nulla( anche perchè dovrei adattare i musetti etc.)....
L'importante non è la velocità, ma la manovrabilità.
Avere un modello che va a 300km/h ma poi per fare le virate hai bisogno di 1km di curva... non serve a niente...

L'importante è che tutti i modelli siano riproduzioni wwII, con batterie massimo 11,1v nominali (3S) e con ap. alare MINIMA di 75cm.



@ANTONIO USA
Noi normalemente voliamo con modelli che non superano i 200W. Penso che avere un modello con 500W difficilmente ti permetta di essere competitivo, perchè saresti troppo veloce per inseguirci, dovresti rallentare molto e, a causa dell'eccessivo peso, rischio stallo.

Inoltre se fai il botto.. un pacco 3s da 1500-1700 costa meno della metà di uno da 3300... stessa cosa per il regolatore...

Infine.. noi che voliamo a circa 15-17A, con un pacco da 1700 ci facciamo due manche da 5minuti, dando una "botta" di ricarica tra una manche e l'altra.
Se invece tu voi a 60A su un pacco da 3300.. a stento riesci a farci i 5 minuti, costrigendoti poi a ricaricare tutta la batteria dopo ogni manche.

Insomma.. sei fuori specifiche di "buon senso", ma non fuori regolamento, quindi se vuoi.. puoi partecipare!
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 28 novembre 07 alle ore 20:06
rafpigna non è collegato   Rispondi citando