Discussione: Finalmente la fresa!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 20:57   #38 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fiser
non è così
se guardi i grafici che trovi in genere sui data dei motori vedi si un calo generale della coppia all'aumentare della velocità ma di certo il motore non lo fai lavorare nella zona terminale dove il buco è evidente ma in una zona un po meno in discesa. (altrimenti lamenteresti perdita di passi)
li l'aumento di coppia al diminuire della velocità è talmente poca da essere insignificante.
L'unica cosa che puoi fare per migliorare la situazione è scartare i motori se sono dei MAE ed adottare astrisin o sanyo o powermax.
Seconda cosa è aumentare la tensione di alimentazione dei motori fino al limite massimo sopportabile dal ponte.
Se stai ora a 12 volt passa subito a 24 o 30 volt e vedrai subito un netto miglioramento delle prestazioni.
Solo questo si può fare!!!
sai che ti dico...mi tengo la macchina così com'è..che và benissimo i motori sono dei mineba da 2,5 A e vanno benissimo, per cui mi hai dato un altro colpo ai miei tentennamennti...upgrado o non upgrado...??? non upgrado, risparmio oltre 100 euro e un sacco di lavoro...