Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 19:22   #69 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
file importati per percorso macchina

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Scusa Giulio ma con quello che tu chiami "Restailing" ottieni forse i file in formato G-code da passare al software che invia i dati alla CNC?
Ti chiedo questo perché ho aperto nella sezione CNC un post per chiedere informazioni sui software che si usano con le CNC amatoriali (non certo paragonabili alla Laser del tuo amico), molti realizzano i file G-code (quello che contiene il percorso utensile, la profondità di passata ecc. ecc.) importando i file DXF disegnati in software CAM tipo ArtCAM che, a quanto sembra, non ha nessun problema a generare il file G-code partendo da DXF o altri formati grafici che contengono primitive come le polilinee, le ellissi ecc. ecc. .
Facendo gli opportuni "distinguo" dovuti al fatto che la CNC del tuo amico è di tipo professionale forse potresti aumentare un po' la tua parte di lavoro portandogli al posto dei DXF i file già pronti da dare in pasto alla CNC, risparmiando però il tempo che dedichi al disegno potendo utilizzare le primitive grafiche che meglio credi.
Le mie sono solo ipotesi, comunque ti consiglio di dare un occhio alla sezione CNC qui sul Forum, c'è gente esperta e se fai domande specifiche ti sanno rispondere certamente meglio del sottoscritto .

Ciao

Esatto il Resteling è il passaggio al Software della macchina taglio laser, un paio di anni fa, provammo con un amico ad importare i file nel Software di una macchina tagli cnc fatta "in casa", il risultato fu che le ellissi le leggeva senza problemi, ma le centine dovetti tutte importarle in RHINO, poi unire tutti i punti e da lì riuscimmo a tagliare i pezzi.....piccolo problema!! Per tagliare un centina a traliccio ci impiegammo 7 minuti!!! Il laser medesima centina 8/9 SECONDI!!!
Quando porto i file per taglio laser, essi sono già pronti per essere immessi nel programma di taglio, però manca un procedimento il quale io non posso fare, ovvero, assegnare il percorso laser, e tutti i percorsi e parametri della macchina.

CIAO
Cornia non è collegato   Rispondi citando