Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada forse si va O.T. ma personalmente trovo che chiedere certi prezzi sia fuori da ogni cosa, e' vero che uno ti risponde si ma se considero anche il lavoro che ho fatto.. ti devo chiedere 1000 euro, beh io rispondo chiedimeli...
questa per me e' e rimane una passione e non una semiprofessione, se vendo qualcosa lo vendo per realizzo e non per guadagno, o per pagarmi l'aliante che metto in cantiere.... |
Guarda, se credi che uno ci faccia la cresta... non rientri manco dei materiali. Certo che se credi che un aliante si prenda si incolli con un po' di 5 minuti e si ricopra col termoretraibile... abbiamo decisamente due concezioni diverse di modellismo. Secondo: personalmente se vendo un aliante lo do perfetto, quindi il fatto che sia usato non conta e nel contesto ha fatto pochi voli (4 o 5); tra l'altro ogni piccolo segno o altro viene prontamente ripreso... decisamente abbiamo concezioni diverse di modellismo. Il modello è come lo vedi in foto sul sito del nostro gruppo... e tra l'altro c'è il gemello in vendita ed altri modelli... dacci un'occhiata tanto per capire come sono i prezzi in giro.
In ultimo un 2,5m in kit lo paghi tra i 300 e i 450 euro a seconda della marca... aggiungici i costi dei materiali....
Il mio costava sui 350euro (lo ho preso scontato però) e calcolando solo il materiale aggiunto (fibra (tanta), carbonio, resina, poliuretanica, portaservi, aerofreni, strumentini, decals personalizzate, cuscinetti, legnami vari.... )sono ben oltre i 600... la manodopera di sicuro non la conto.