Citazione:
Originalmente inviato da galaxy So che quello che sto per chiedere non si può certo spiegare in due parole, ma io ci
provo lo stesso. La domanda è ardua, ma dove abito io nessuno sa come è fatto un
elimodello outdoor ed io sto per essere il primo ad importarlo !
Allora, ho preso uno spirit pro e una radio FF9, volevo sapere come settare grosso
modo la radio per fare volo rovescio.
Grazie a tutti! |
iao se ti posso essere d'aiuto per essere più èrecisi ecco cosa devi fare con la radio:
tieni premuto mode ti compare il menu basic.
ricliccaci e ti compare il menù advance
portati col cursore a sinistra dove cè scrito thr curve(curva motore in inglese)
entra nel menù cliccando la rotella.
noterai la curva grafica del motore,ora portati sempre col cursore su norm(norm)gira la rotella e ti compare idl1 (norm)mix inh
se continui a girare la rotella troverai idle 2 idle3 e hold l'autorotazione.
ora decidi tu che condizione usare.io ad esempio uso idle1 con curva simile alla normal per fare le acrobazie base come looping tonneaux ecc e uso idle2 per il volo 3d con una curva motore e passo più accentuata,ma nessuno ti vieta di impostare direttamente idle1 per fare il tutto .
supponiamo tu decida di usare esclusivamente idle 1 per fare tutto .
bene allora portati col cursore su mix inh e gira la rotella finchè non comparirà mix off,a questo punto non hai fatto altro che attivare la funzione idle che nella f9 è comandata dal pulsante e (piccolo a sinistra dell'amtenna facilmente individuabile perchè segnato appunto con la lettera a infatti se lo pigi in avanti vedrai che off diventerà on ,la stessa cosa se lo porti ancora avanti per l'idle2 stessa procedura di prima.
ora che hai individuato e capito come funziona e si attiva l'idle passi a impostare le curve.inizi con quella del motore pertanto sempre col cursore ti porti sul primo punto della curva e lo modifichi ,fai la stessa cosa per gli altri punti,io ho messo 100 -90-80-90-100 in modo da avere pieni regimi ai primi punti e agli ultimi in modo da dare sufficente spinta del motore e passo quando l'eli è sottosopra per rimeterlo in posizione di partenza ossia dritto .
una volta setatto il motore passi alla curva del passo.
clicca end e torni al menu advance,ti sposti sotto thr curve e trovi pit curve ossia curva del passo ,stessa cosa del motore ti porti su norm e girando la rotella selez idle1 ora modifichi la curva del passo .
io ho impostato 0-25-45-75-100 ottenendo -10-o+10 ossia i gradi necessari al volo 3d ma non è detto che con questi valori tu riesca ad ottenere i seguenti gradi,perchè dipende dal tipo di eli e piatto che ti ritrovi pertanto se non li ottieni ,non fai altro che modificare i vari punti della curva alzando o abassando i valori ,altrimenti dovrai procedere meccanicamente .spero di essere stato chiaro se hai dubbi fai un fischio ciao cristian