Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 19:01   #52 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
al rodaggio, ci posso pure credere che prendi 1500 giri, il fatto è che ho dei dubbi su quello che riguarda la durata del motore dopo un trattamento del genere.. e comunque io ho sposato la filosofia di usare tutta roba più "standard" possibile, evitare motori speciali, trattamenti speciali perchè altrimenti è un immattimento, come nelle gare "impegnative" .. la formula deve essere quella di "disimpegno", no? certo magari un tentativo lo si può anche fare.. ma giusto per far tornare l'os ai 16.000 nel caso non li raggiungesse da sè.. oppure, torno a dire, per libidine personale (giustissimo, ma fuori aces)[/quote]

, non concordo, la procedura di rodaggio non è dettata dalla aces....
qui si tratta di una procedura di rodaggio... tutto qui...
poi lo sappiamo che lo scarico mvvs ci da più giri, e che un carburatore più grande ci da più giri ma meno regolarità ai bassi regimi....
io lascio carburatore standard, non aggiungo nulla, tolgo solo il distanziatore che è stato messo apposta per quello, ossia regolare la compressione...
spiegami quale regola Aces si viola facendo questo.. sto solo utilizzando una regolazione che la casa mi da, e sto usando un procedimento più logico per rodare il motore, piuttosto che montarci un'elica più grande, settare lo spillo grasso e lanciare il modello, questo va bene se fai volare un piper, non un combat.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando