Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 12:55   #31 (permalink)  Top
troppocretino
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Se sei distante da campi di volo ufficiali e le regole del buon senso ti dicono che nel caso tu perdessi il controllo del modello non puoi far male a nessuno (considera che un modello senza controllo può percorrere centinaia di metri ed un mio amico questo lo ha provato sulla sua pelle dopo aver urtato un'auto con il modello), fregatene di quello che ti dicono qui sul forum, io ho volato da canesciolto per + di 1 anno, ora ci vado ancora qualche volta, ma essendo passato a modelli che necessitano di una pista mi sono dovuto iscrivere ad un campo a 37km da casa.
Io ho stipulato un'assicurazione del capo famiglia, basta che tuo padre vada dall'assicuratore di fiducia e si faccia fare questo tipo di assicurazione così sei coperto fino a 250.000€ con una cifra di 70€ l'anno (poi queste cifre dipendono dalla tua compagnia assicuratrice) ma oltre al modellismo copre anche i danni provocati per esempio in bicicletta.

Chi ti dice che devi farti l'assicurazione del campo di volo sennò ti mangi la casa, è solo perchè non ne ha mai avuto bisogno e non sà che questa assicurazione si attacca su tutte le cazzate possibili e immaginabili per non pagarti, mentre quella del capofamiglia non ha diritto di rivalsa (almeno la mia)

Poi il campo di volo è tutt'altra cosa, ma li paghi più per la compagnia e la possibilità di avere persone esperte sempre disponibili a risolverti i problemi, se non te lo puoi permettere vai per campi.
ti ringrazio per l'appoggio!

io ho il buon senso...ho 27 anni..e proprio per questo vado tipo sabato mattina in una zona sperduta dove noncè nessuno e solo campi!tutti dormono il sabato mattina..non passano auto...e quindi mi tranquillizzo..

tutto qui..di sicuro farò appena possibile un assicurazione..

grazie a tutti per i consigli
troppocretino non è collegato   Rispondi citando