Non ho mai visto un nick tanto appropriato..
Caro troppocretino spero che non essendo assicurato non ti capiti mai nulla ne a te ne a qualche malaugurato spettatore nelle tue vicinanze.. e spero che tu non venga mai dalle mie parti perchè veder distruggere un mio maxi per colpa di un imbecille proprio non lo sopporterei!
Per il discorso del perchè pantigliate è piu caro degli altri campi è presto detto..Pantigliate costa ma offre o meglio offriva parecchio(adesso hanno delle limitazioni all'altezza dei voli..)..campo attrezzato benissimo con tanto di wc chimico per soci e ospiti,tavoli coperti(parecchi..)luce pe smontare i modelli anche a tarda sera,cucina,frigorifero per bibite,macchina del caffè,questo per quanto riguarda le comodità..per quanto riguarda il volo hanno 2 piste e un trainatore praticamente sempre attivo..
Per la quota erano 250 il primo anno e 200 quelli dopo.
Dove sono iscritto adesso il primo anno costa 170 e gli altri 110.. e non abbiamo nessuno dei servizi menzionati sopra.
Per quanto riguarda gli studenti purtroppo per come la vedo io il modellismo non è propriamente un hobby per tutti..purtroppo è sempre costato parecchio,ovvio che si puo spendere poco se uno si limita ad usare i balsetta da lancio a mano..
Io da piccolo riuscivo a fare poco perchè non avendo un babbo appassionato non mi spendeva una lira nei modelli..quelli che sono riuscito a farmi me li sono fatti con le mancette settimanali e solo quando ho iniziato a lavorare ho potuto permettermi dei modelli decenti sia di aerei che di macchinine..