Dopo una lunga esperienza, sia con batterie di scarsa che di ottima qualità, sono giunto alla conclusione che spesso viene tralasciata una cosa molto importante: IL RODAGGIO DELLA BATTERIA.
Anch'io ho commesso questo errore, difatti nell'arcod i 3 mesi ho gonfiato 2 pacchi evo25 da 5000, praticamente 500 EURO fumate nel nulla...e questo in quanto già dopo il secondo volo, iniziavo a farci 3d a palla e gli tiravo il collo fino al limite.
(per fortuna quei pacchi li ho disassemblati e ci ho tirato fuori 2 lipo da 3S in ottima forma per il mio Traxxas Rustler Brushless Vxl+ 1 lipo 2S RX 5000 per il mio monster truck 1\5 benzina
)
Penso che sia necessario per lo meno un ciclo di 3-4 cariche\scariche a basso amperaggio.
Ho acquistato un paio di giorni fa altri 3 pacchi evo25 da 5000, e sto seguendo queste indicazioni, anche ieri sono sceso giù in giardino ed ho fatto 3 minuti di hovering,successivamente caricate e poi 4 minuti di hovering in idle up.
Cerco di essere sempre graduale, ed i pacchi a quanto vedo, non diventano neanche tiepidi, lo sforzo è palesemente minimo e solo dopo che le avrò rodate ben bene, inizierò a farci acrabazia 3D.
Dagli errori si paga, ma è anche vero che se l'esperienza di una persona può essere utile anche ad altri,allora, ben vengano queste testimonianze sul forum, spero d'esservi stato utile
ps. Pacchi economici,per chi fa hovering e volato,vanno molto bene.Conoscenti li usano da mesi,senza evidenti cali nella tempistica del volo.
Se però si decide di farci 3d,a mio avviso le possibilità sono 2:
Flightpower o Thunder Power.