Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 07, 19:40   #123 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sakai
eh si. in effetti non è facile trovarle. La soluzione alternativa è proprio una 1200 + 100 g.
Pero..aspetto una risposta da Lipotech; ha detto che forse ha "ancora" qualcosa, se rientriamo negli 8C (e ci saremmo).
grazie comunque dei consigli.
Il modello è un Pulsar di 2 mt, e il peso, dovrebbe rientrare nei 750 g in o.d.v.

Per Claudio:
io accompagnerò Antonio, di Arezzo come me. L'idea dell'Autonomy mi interessa molto, e spero di essere in gara la prossima volta se non è troppo lontano.
saluti
Massimo
Non ho idea di cosa sia il Pulsar, ma comunque su un aliante di 2 metri pesare 800 grammi o 750 cambia molto poco.
Secondo la formula per essere al peso minimo delle 2 lipo da 1100 dovresti pesare 733 grammi, ma se pesi più di 750 ti penalizzi un pochino da solo.

Per volare con 2 lipo da 1200 il peso minimo è 800 grammi, quindi 50 grammi aggiunti sul tuo pulsar al peso previsto di 750 che di sicuro non gli fanno male: quindi ti consiglierei di lasciar perdere le 1100 senza dubbi.
Una Lipo vecchia e a basso numero di C rende sempre poco anche se scaricata lentamente.

Se poi volete un meeting di Autonomy vicino prossimamente, basta che la organizziate a casa vostra, come vedrete l'organizzazione è poca cosa e vi possiamo dare un po' di supporto la prima volta, così come facciamo con Paolo a Molinella.

Penso che si dovrebbe fare un incontro dalle vostre parti per far vedere, a chi fa la categoria razzistica, qualcosa di diverso.
In più, da voi, potreste partecipare tutti con i vostri modelli un po' devitaminizzati e con un pacco di lipo da 4 soldi adeguato al peso del modello.

Credo che possa essere un esperimento interessante e magari ne parliamo l'8 dicembre, sperando in una meteo clemente.
Mandami la tua frequenza radio che incomincio a inserirti.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando