Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 07, 14:53   #2 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2
Spesso mi capita di leggere queste domande , sopratutto nella sezione mercatino!
Ma come si fà a vedere questo tipo di dato? ci vuole un caricabatterie adatto o c'è qualche strumento che misura?
Io ho sempre saputo che le lipo se utillizzate con scariche non al disopra di quelle consentite e con voltaggio non inferiore a 3 volt per celle, e carcate sempre con equalizzatore/bilanciatore durano una vita! e così o no?
tutti i caricabatterie digitali misurano la carica della batteria, e se le batterie vengono stressate troppo.. (cariche veloci, scariche overC) perdono le loro caratteristiche, inoltre non sono eterne hanno un tot di cicli, e comunque dipende da come vengono trattate.
un particolare da tenere in considerazione per chi usa i bilanciatori, e' che quando la cella raggiunge la sua massima carica interviene il bilanciatore che "taglia" la corrente alla relativa cella, questa operazione consiste nel far scorrere la corrente (destinata alla cella) in un'apposita resistenza verso massa, pertanto il Cb la considera come corrente caricata.. la differenza non sarà sicuramente tanta... pero'..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando