Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA fusoliera finita (quasi)
stato dell'arte passati tutti i comandi... impianto montato e radio programmata.... mancano 2 piccoli ritocchi, il fermare il ruotino di coda e il fare un piccolo taglio in coda sotto la fusoliera... infatti al montaggio del comando del profondità mi sono accorto di un errore di progettazione....
ho lascato poco spazio e il comando fa attrito e tende a bloccarsi... o meglio se do a cabrare tutto ok bello fluido... ma se do a picchiare ... manco per u'casp...
si inchioda tutto.... per cui devo fare un taglio di 3 cm sotto la fuso in coda per liberare il comando...
a parte questo la fuso è finita e per finita intendo anche fissata tutta l'elettronica e fatto l'attacco per la batteria...
ora mancano le ali da finire...
sempre parlando di errori di progetto... ieri ho dovuto rismontare il serbatoio e rifare il passaggio del comando del motore... infatti era aqnche quello in una posizione che si inchiodava contro il carter...
eh si impara... piano piano in fondo è la mia prima costruzione.... :-)
sciaooooo |
Installato servi nell'ala e fatto le sedi per le cerniere, attaccate le centine di estremità
mi serve la misura precisa per il foro della vite di fissaggio ala.
le ceniere per gli alettoni, e poi la rivestiamo col cappottino giallo ocra...
se riesco passo da cuccolandia a prendere l'acciaio da 2mm per fare le astine dei comandi alettoni.