Honeybee CP1 - Vibrazioni
Ciao a tutti, scrivo in questo forum il mio primo post dopo aver passato praticamente 2 giorni a leggere ogni singolo thread.
Ho recentemente acquistato un Honeybee CP1 e sto cominciando solo ora a fare i miei primi "mezzi" hovering, nel senso che lo alzo e ci do dentro di pollici per tenerlo dentro la stanza a 10-20 cm di quota per pochi secondi.
Ho notato però una strana vibrazione, analizzata con il modello in mano.
In pratica il "main shaft" risulta lievissimamente imbarcato (meno di mezzo millimetro) e sento un leggerissimo ticchettio in quella zona, che si ripercuote in una vibrazione a livello del rotore.
Di legnate ne ho prese tante, ma ad esclusione di una volta in cui l'ho schiantato sull'erba a tutto chiodo (panico da primo decollo, 20 metri di volo orizzontale e schianto volontario 3 metri prima del bordo del lago...) in cui ci ho rimesso il pattino non ho mai tirato grosse botte.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Non l'ho ancora smontato ma potrebbe essere l'albero principale? mi pare molto difficile perchè quello è grosso e i pezzi in plastica non hanno mai subito traumi o rotture indicando grosse bastonate...
Grazie per le vostre eventuali risposte.
lele
|