Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Questo fine settimana ho modificato il mio BELT CP con alcuni Upgrade, ho conosciuto in zona un ragazzo che ha il mio stesso Ely e aveva alcuni Upgrade che non aveva mai montato, allora abbiamo modificato il mio ely pero' riscontrando alcuni problemi.
1) Reggi pale rotore di coda: montato senza alcun problema a dir la verità soltanto la vite che sblocca le manine era moooolto dura e l'ho sgranata ma con l'upgrade era in dotazione quindi no problem. Risultato: in abbinamento con i palini in carbonio l'ely è piu' reattivo in coda e sembrerebbe (forse una mia impressione ) piu' fermo.
2) Reggi pale rotore principale: montato l'upgrade e seguendo la sequenza di tutte le rondelle etc etc. ho notato che dentro l'asse del rotore ci sono 2 gommine, fin qui tt ok, montato tutto noto la troppa oscillazione delle pale ( facendo una pressione delle pale dall'alto verso il basso), pensavo era tutto normale ma non avendo provato questa oscillazione con le manine originali non mi sono soffermato piu' di tanto. Risultato: sono un disastro, l'ely traballa e sembra ubriaco.
Avete dei suggerimenti in merito??? ho rimesso nuovamente gli originali e ho notato che l'oscillazione c'è sempre ma moooolto meno dell'upgrade.
Ho anche provato a sostituire le gommine con 2 cuscinetti su misura eliminando l'oscillazione ma quando ho provato l'ely sembrava impazzito, tremava moltissimo sia a bassi regimi che in hovering rischiando di spaccarlo per le forti vibrazioni.
Cosa puo' essere??? Rimettendo l'originale non vibra per niente. Ho anche rifatto il tracking dopo aver messo l'upgrade ma la vibrazione c'era sempre.
Chi ha cambiato con l'upgrade sa dirmi se ha fatto delle modifiche??
A mio avviso i 2 gommini hanno il compito di smorzare le vibrazioni e che con le manine in plastica lo fanno egregiamente ma con l'upgrade NO.
Quello che mi chiedo io e ma l'asse orizzontale delle pale non dovrebbe stare dritto senza oscillazioni??? Altri ely che ho non hanno questo gioco e all'interno non hanno le gommine ma i cuscinetti.
Grazie anticipatamente.
Roxy |
ciao, i due "gommini", ovvero gli o-ring servono a permettere il flappeggio, che è un movimento normale dell'asse delle pale, non bisogna assolutamente sostituirle con dei cuscinetti se non si vuole spaccare tutto, si può eventualmente sostituirli con o-ring un pò più rigidi, dovrebbero esserci come ricambi per il trex.
io personalmente è da un pò che ho montato gli upgrade in ergal, e mai avuti i problemi che tu manifesti ne mai cambiati gli oring.
quello che tu descrivi sembra un tracking sbagliato o un asse portapale storto, comunque uno sbilanciamento in qualche punto o una errata distribuzione dei pesi, la flybar è completamente uguale dalle due parti? la rigidità dell'ergal, e la precisione dei leverismi accentuano piccole differenze di misurazione, anche minime, che la plastica per sua natura tende ad attutire, o a nascondere.
il carichino non ce l'ho più e non mi ricordo (l'avevo dal lama), penso tu parli di quello esky arancione, consiglio di comprare un caricabatterie con equalizzatore serio, quello esky ti fa perdere velocemente l'effettiva capacità delle lipo non bilanciandotele come dovrebbe, me ne sono accorto
quando sono passato a uno con processore e con bilanciatore esterno (non c'è bisogno di spenderci un capitale, con un 100 euro max, tra i due apparecchi, se ne trovano di ottimi)
ti posso chiedere perchè sei passato all'elettrico, la cosa mi rende curioso, mi sembra inutile denigrare un elicottero quando si sa a priori che è un elicottero che è costruito al risparmio (anche se a mio giudizio costruito molto bene per quello che costa), non credo nessuno ti abbia obbligato a comprarlo, io infatti l'ho comprato perchè volevo vedere se avevo intenzione di continuare con l'elimodellismo senza dover spendere delle cifre importanti, ora che mi rendo conto che mi interessa mi sono voluto comprare anche il titan.
ma passare dallo scoppio all'elettrico mi sembra strano, di solito, e per quello che ho letto, lo scoppio è un evoluzione dell'elettrico, e quelli che sono passati allo scoppio difficilmente ritornano all'elettrico.
ciao, diego